Tic Tac Climate
IL TEMPO PER SALVARE IL CLIMA STA SCADENDO
I cambiamenti climatici sono già in corso e stanno colpendo la vita di tutti. Lo stiamo raccontando con la campagna ClimateChangingMe, attraverso le testimonianze raccolte in Paesi e continenti diversi.
Eppure, spesso i cambiamenti climatici sono percepiti come una cosa lontana, da tecnici e addetti ai lavori. Non è così!
Per questo motivo, abbiamo ideato Tic Tac Climate: un percorso esperienziale che si articola in differenti tappe e stanze e ci guida verso la comprensione del problema delle variazioni del clima.
I partecipanti, guidati da un filo rosso, (ri)vivranno sulla propria pelle gli effetti dei fenomeni che alterano il pianeta Terra.
Un gioco che ci rende consapevoli del cambiamento climatico in atto e offre strumenti per contrastarlo.
Raggiungici mercoledì 13 dicembre al Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo, e mettiti in gioco alla scoperta della sfida climatica!
Tic Tac Climate è un percorso ideato da A Sud insieme a Valerio Gatto Bonanni e Valeria de Michele nel quadro della campagna Climatechangingme ed ospitato dal RiscArti fest.
Tic Tac Climate include nel suo percorso la mostra fotografica “Underground” realizzata dagli allievi dell’ ISFCI – Istituto Superiore di Fotografia in collaborazione con A Sud e il CDCA – Centro Documentazione Conflitti Ambientali.
Vai al sito web della campagna ClimateChangingMe
Vai alla pagina Facebook della campagna ClimateChangingMe