Il clima è cambiato? 25 gennaio, 2016 | Redazione A Sud


Dettaglio eventi



.2Il 5 febbario 2016 A Sud e il CDCA – Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali saranno presenti all’incontro pubblico “Il clima è cambiato?” organizzato dall’associazione “Oltre la Crescita” che si terrà al Centro diurno San Paolo (Asl Roma C).

 

Di seguito il testo di convocazione dell’iniziativa:

 

Cosa è stato deciso alla conferenza Onu di Parigi per combattere il riscaldamento climatico (e ruolo e proposte “dal basso”).

 

Venerdì 5 febbraio

0re 17.30

Centro diurno S. Paolo (Asl Roma C) – Via Giustiniano Imperatore, 45 (Metro B – Basilica S. Paolo)

 

Il riscaldamento del clima è uno dei problemi globali (e locali) più importanti che abbiamo davanti per le sue conseguenze ambientali, sociali, economiche.  Sta già investendo la vita di milioni di persone in molti Paesi e, se non si inverte la rotta presto, tutti ne saremo colpiti. A dicembre a Parigi si è conclusa la Cop 21 (la Conferenza annuale delle parti dell’ONU sulla lotta al cambiamento climatico), considerata il più importante appuntamento del secolo sul clima.
Cosa hanno stabilito i 194 Paesi coinvolti per bloccare realmente le emissioni nocive in atmosfera? Quanto ha contato la mobilitazione internazionale della società civile, quali le politiche nazionali e cosa possiamo fare noi. Perché la posta in gioco è diventata davvero molto alta. E’ come potremo vivere in un ecosistema cambiato.

 

Breve video di Naomy Klein

Introduce e coordina Cinzia Di Fenza, Pres. Associazione Oltre La Crescita

Ne parliamo con Marica Di Pierri, portavoce Associazione A Sud

Per info: oltrelacrescita@gmail.com

 

 

 

Scarica il testo di convocazione dell’iniziativa

Aiutaci a diffondere l’evento su facebook



Back to Top ↑