Seminario: “L’altra faccia dei cambiamenti climatici” 26 marzo, 2017 | Redazione A Sud


Dettaglio eventi


12GREEN WEEK – SETTIMANA DELL’AMBIENTE

 

Seminario sulle migrazioni climatiche: “L’altra faccia dei cambiamenti climatici”

Lunedì 3 aprile  2017 | h. 17:00

 

Il 3 aprile parteciperemo ad una delle giornate della Green Week organizzata da Studenti per l’Ambiente Bologna dal 29 Marzo al 3 Aprile. In questa occasione presenteremo il report Crisi ambientale e migrazioni forzate. L'”ondata” silenziosa oltre la fortezza Europa.

 

La Green Week è un’iniziativa che si inserisce all’ interno della campagna “Green is the new Black”, una campagna organizzata da Rete della Conoscenza (Unione degli Studenti e LINK) e Studenti per l’ambiente per riportare al centro della discussione la tematica ambientale in scuole, università e città di tutta Italia con particolare attenzione sia a questioni locali (spreco alimentare, riqualificazione urbana, nesso salute-ambiente, alternanza scuola-lavoro, bonifiche, edilizia ed efficienza energetica degli edifici di studio) che a quelle nazionali ed internazionali che riguardano la discussione sulla nuova Strategia Energetica Nazionale e in generale il ripensamento dell’attuale modello di sviluppo anche in vista dei G7 che si terranno nel nostro paese sui temi di Energia ed Ambiente.

 

Il filo rosso che lega i temi e le discussioni è quello della democrazia energetica: decidiamo noi sul tipo di fonti energetiche e sulla sua gestione, per decidere sui nostri territori e sulle nostre vite. La pagina Green is the new Black serve a diffondere e pubblicizzare le iniziative sui territori che parteciperanno a questo percorso: seguici e contattaci per organizzare eventuali iniziative insieme a noi!

 

Programma Green Week

 

Mercoledì 29, ore 13, via Berti Pichat, GUERRILLA GARDENING

 

Giovedì 30, ore 17, piazza Verdi, FLASH MOB : “Basta smog!”

 

Venedì 31, Palazzo Ercolani, Seminario sull’inquinamento atmosferico, con il Prof. ed ex assessore all’ambiente Alberto Bellini

 

Lunedì 3, via Zamboni 38, Seminario sulle migrazioni climatiche: “L’altra faccia dei cambiamenti climatici”, con Salvatore Altiero (membro di A Sud Onlus)

 

 



Back to Top ↑