Lanciata in America Latina terza conferenza mondiale sul clima 3 luglio, 2009 | Redazione A Sud

0-0                aajusticia-climaticaCreare un quadro normativo di riferimento globale per i servizi climatici che aiuti tutti i settori ad adattarsi ai cambiamenti climatici e migliori la gestione del rischio è l’obiettivo principale della Terza Conferenza Mondiale  sul clima (CMC-3), che si terrà in Svizzera a Ginevra, nell’agosto prossimo.

I dettagli di questo incontro sono stati illustrati in una conferenza stampa tenutasi Martedì 30 giugno nella sede dell’ ECLAC (Economic Commission for Latin America) a Santiago del Cile.

Coordinata dall’Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM), la CMC-3 riunirà tra il 31 agosto ed il 4 settembre 2009 scienziati, autorità competenti in materia di normativa ambientale e di gestione dei rischi climatici, ed imprenditori.

Si prevede che la CMC-3 discuta su come mettere in campo un’azione globale per migliorare la capacità di fornire servizi d’ informazione e previsione del clima, sostenendo misure atte a ridurre i rischi di disastro e migliorando lo sviluppo socio-economico e le iniziative che promuovono l’adeguamento alla variabilità del clima.

 

da Adital

Traduzione di Marisa Foraci

Tags:



Back to Top ↑